Vacanza in Puglia

Mare cristallino e caraibico, spiagge sabbiose o rocciose e natura incontaminata sono alcuni tratti che caratterizzano la Puglia, regione italiana in assoluto tra le più belle e spettacolari di tutta la penisola, e in cui il bel tempo dura tutto l’anno. Il Salento in particolare conserva quella speciale magia e quel calore che incanta i visitatori, una magia in cui si concentrano ricchezze paesaggistiche, naturalistiche, culturali e tradizionali. 
Da Otranto a Santa Maria di Leuca si apre uno scenario paradisiaco fatto di località turistiche magnifiche e spiagge da sogno, che nulla hanno da invidiare ai Caraibi.

Durante una visita a Otranto potrai ammirare la Cattedrale di Santa Maria Annunziata e il suo meraviglioso mosaico situato all’entrata. La città vanta anche altre bellezze architettoniche come il castello Aragonese, la piazza d’armi e la Chiesa di S. Pietro con i suoi meravigliosi affreschi.

Bellissima anche Lecce, spettacolare con le sue costruzioni realizzate nella candida pietra leccese, da ammirare soprattutto di sera. Potrai vedere anche meraviglie come l’Anfiteatro Romano, il Castello e la Basilica di Santa Croce in pieno stile barocco. La città è in gran fermento la sera e potrai divertirti in uno dei tanti locali alla moda in cui potrai degustare alcuni piatti tipici davvero deliziosi!